9 milioni di Euro: dote formazione TSSL PMI Regione Lombardia

Pubblicato sul BURL della Regione Lombardia l’Avviso per 9 milioni di Euro per la dote per la formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro per le aziende lombarde fino a 49 lavoratori. Le domande potranno essere presentate dal 18 aprile 2012, ore 12. L’assegnazione dei voucher avverrà con procedura “a sportello”, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Pubblicato sul BURL della Regione Lombardia l’Avviso per 9 milioni di Euro per la dote per la formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro per le aziende lombarde fino a 49 lavoratori.

Le domande potranno essere presentate dal 18 aprile 2012, ore 12.
Gli interventi formativi devono concludersi entro il 31 ottobre 2012.

OBBLIGO: i Corsi dDevono essere programmati tramite un Ente formativo autorizzato.

OPPORTUNITA’: Associazione Ambiente e Lavoro è soggetto autorizzato.

Se sei interessato, REGISTRATI al link a fianco: riceverai ulteriori informazioni.

———————

Sintesi …

Obiettivi e principi dell’intervento

1. Obiettivo dell’intervento è sostenere il miglioramento e l’innalzamento del livello delle conoscenze e competenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (SSL), ai sensi del D.Lgs. 81/2008 ….

2. L’iniziativa prevede l’attivazione di specifici percorsi formativi rivolti al personale competente delle micro e piccole imprese lombarde.

3. Una particolare attenzione sarà prestata alle priorità settoriali individuate sulla base dei criteri di graduazione del rischio ….
… omissis….

Composizione della dote (sintesi):

1. La dote consiste in un voucher assegnato alla micro o piccola impresa, per la formazione di soggetti con funzione in materia di SSL.

2. L’assegnazione dei voucher avverrà con procedura “a sportello”, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande nel sistema informativo GEFO.

3. Il voucher potrà essere utilizzato esclusivamente per la partecipazione dei lavoratori ai percorsi formativi ammissibili, di cui all’Allegato 2 del presente Avviso.

4. Con riferimento alle modalità di erogazione dei percorsi formativi, ai sensi dell’art. 37, c. 12, del D.Lgs. 81/2008, la formazione dei lavoratori e quella dei loro rappresentanti deve avvenire durante l’orario di lavoro e non può comportare oneri economici di alcun tipo a carico dei lavoratori.
… omissis….

Valorizzazione della dote (sintesi):

1. Il voucher ha un valore massimo di € 5.000,00.

2. Il voucher è riconosciuto alla singola impresa per la formazione dei suoi lavoratori.

3. Il pagamento del voucher avverrà a saldo e a rimborso, a fronte della presentazione della fattura quietanzata relativa al servizio formativo fruito.
… omissis….

Se sei interessato, REGISTRATI al link a fianco: riceverai ulteriori informazioni.

(Red)

Precedente

Prossimo