News

NEWS

La Commissione europea ha adottato il piano d’azione: “Azzerare l’inquinamento atmosferico, idrico e del suolo”

Adottato dalla Commissione europea il piano d’azione UE: “Azzerare l’inquinamento atmosferico, idrico e del suolo” che definisce una visione integrata per il 2050 in cui l’inquinamento sia ridotto a livelli non più dannosi per la salute umana e gli ecosistemi naturali. Il piano d’azione stabilisce anche obiettivi chiave per il 2030.

Leggi di più

Aumentano nel 2011 le Bandiere Blu in Italia, premiate 201 località e 416 spiagge

Nel 2011 aumentano le Bandiere Bu in Italia, riconosciute dalla ONG internazionale FEE – Foundation for Environmental Education. Le località costiere con Bandiera Blu salgono a 201 (erano 195 nell’anno precedente) e i porti turistici a 81 (erano 25 nel 2020). Il riconoscimento anche a 416 spiagge (rispetto alle 407 del 2020) mentre le Bandiere sui laghi scendono a 16 con due uscite.

Leggi di più

“Il valore della sostenibilità ambientale ed economica per i giovanissimi” seminario online il 31 maggio 2021

Il Museo del Risparmio, insieme con Episteme, ha promosso la ricerca “Il Valore della sostenibilità ambientale ed economica per i giovanissimi” al fine di indagare come i ragazzi dai 13 ai 18 anni affrontino il tema della sostenibilità in senso ampio. I risultati dell’indagine saranno presentati in un seminario online il 31 maggio 2021.

Leggi di più

Global Compact Network, l’impegno delle imprese italiane per la decarbonizzazione è il tema del sesto Business & SDGs High Level Meeting

Global Compact Network Italia dedica la sesta edizione del Business & SDGs High Level Meeting, che si tiene il 13 maggio 2021 a Roma con possibilità di collegamento in videoconferenza, all’approfondimento del tema “Le imprese italiane verso la decarbonizzazione: una transizione giusta e inclusiva”. 

Leggi di più
Loading

SEGUICI

Categorie

ABBONAMENTI