News

NEWS

OMS, presentato il “Rapporto globale su alcol e salute e sul trattamento dei disturbi da uso di sostanze”

Il nuovo rapporto dell’OMS su alcol e salute presenta una panoramica completa del consumo di alcol, dei danni correlati all’alcol e delle risposte politiche, nonché delle capacità di trattamento per i disturbi da uso di alcol e droghe in tutto il mondo. Il rapporto offre anche ampie indicazioni per un’azione internazionale volta ad accelerare i progressi verso il raggiungimento dell’obiettivo 3.5 per la salute tra gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Leggi di più

L’EEA presenta un nuovo strumento di monitoraggio per analizzare la circolarità della plastica in Europa

Secondo una nota informativa dell’Agenzia europea dell’ambiente i modelli di produzione e di consumo di plastica in tutta Europa restano insostenibili e devono essere resi più circolari per ridurre rifiuti, inquinamento, cambiamenti climatici e altri impatti negativi sull’ambiente. La nota presenta anche un nuovo strumento di monitoraggio che consente di verificare i progressi della circolarità della plastica in Europa.

Leggi di più

EU-OSHA, come integrare in modo sicuro sul luogo di lavoro le tecnologie del metaverso

I lavoratori possono indubbiamente trarre benefici dalla realtà virtuale, aumentata ed estesa e dalle tecnologie del metaverso; tuttavia, vi sono anche molteplici rischi associati. Il nuovo documento dell’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro tenta di individuare con precisione tutti gli impatti sulla SSL valutando le esposizioni combinate e a lungo termine.

Leggi di più

ISPRA pubblica il “Rapporto Rifiuti Speciali” 2024 che mostra un calo della produzione del 2,1%

Il Rapporto Rifiuti Speciali 2024, che presenta i dati relativi all’anno 2022, fornisce i dati sulla produzione e gestione dei rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, a livello nazionale e regionale e sull’import/export. Presenta un quadro di informazioni oggettivo, puntuale e sempre aggiornato di supporto al legislatore per orientare politiche e interventi ed introdurre, se necessario, eventuali misure correttive.

Leggi di più
Loading

SEGUICI

Categorie

ABBONAMENTI