Il Commissario europeo alla salute e alla tutela dei consumatori, Markos Kyprianou, ha inaugurato la campagna dal palazzo di Berlaymont, a Bruxelles, sede centrale della Commissione europea, lanciando lo slogan della campagna: HELP: per una vita senza tabacco di cui riportiamo una nota di Rapid.
I giovani, i non fumatori e tutti quelli che vogliono smettere di fumare possono essere aiutati a vivere senza tabacco grazie ad una nuova campagna antifumo da 72 milioni di euro lanciata il 1 marzo 2005 dallUnione Europea. Come riferisce Rapid, il servizio stampa e comunicazione della Commissione europea, il Commissario alla salute e alla tutela del consumatore, ha inaugurato la campagna, svelando lo slogan: HELP: per una vita senza tabacco svettante su una gigantesca struttura gonfiabile che farà il giro di tutte e 25 le capitali degli Stati membri dellUE: La nuova campagna è stata concepita per la Commissione europea da un consorzio di operatori sanitari e delle PR. Alla tournèe seguirà una campagna pubblicitaria estiva HELP (cine+TV).
Le malattie e i decessi da fumo costano ai paesi UE 100 miliardi allanno sostiene il Commissario Kyprianou Le campagne di prevenzione e informazione come HELP sono un investimento in un futuro più sano e prospero per i nostri cittadini. Oltre a promuovere presso i giovani stili di vita senza fumo, la campagna evidenzierà anche i pericoli del fumo passivo e aiuterà a tenere i luoghi pubblici al riparo dal fumo. Per la nuova campagna, la Commissione europea ha stanziato 72 milioni di euro fino al 2008. Il suo principale target saranno gli adolescenti (15-18 anni) e i giovani adulti (18-30 anni).
Le malattie e i decessi da fumo costano ai paesi UE 100 miliardi allanno sostiene il Commissario Kyprianou Le campagne di prevenzione e informazione come HELP sono un investimento in un futuro più sano e prospero per i nostri cittadini. Oltre a promuovere presso i giovani stili di vita senza fumo, la campagna evidenzierà anche i pericoli del fumo passivo e aiuterà a tenere i luoghi pubblici al riparo dal fumo. Per la nuova campagna, la Commissione europea ha stanziato 72 milioni di euro fino al 2008. Il suo principale target saranno gli adolescenti (15-18 anni) e i giovani adulti (18-30 anni).
Approfondimenti