Approvata dalla Comunità la Convenzione sulla protezione delle Alpi

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE L 337/27 del 22 dicembre 2005 è pubblicata la Decisione del Consiglio del 2 dicembre 2005 relativa alla firma, a nome della Comunità europea, del protocollo di “Difesa del suolo”, del protocollo “Energia” e del protocollo “Turismo” della Convenzione delle Alpi.

Ritenendo che le politiche della Comunità, in particolare le aree prioritarie del sesto programma comunitario in materia di ambiente, debbano essere diffuse e potenziate, anche in riferimento ai problemi transfrontalieri di tipo economico, sociale ed ecologico delle Alpi, la Decisione del Consiglio del 2 dicembre 2005 ha approvato la firma del protocollo “Difesa del suolo”, del protocollo “Energia” e del protocollo “Turismo” della Convenzione della Alpi, apposta a Salisburgo il 7 novembre 1991.
Accluso alla Decisioni si trova il testo dei protocolli e delle relative dichiarazioni. Nel link riportiamo anche il testo integrale del protocollo “Difesa del suolo”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE L 337/29 del 22-12-2005.

Fonte: Eur-Lex

Approfondimenti

Precedente

Prossimo