L’UE aumenta gli aiuti per la formazione dei giovani

Il 26 ottobre scorso il Parlamento europeo ha approvato, per il periodo 2007 – 2013, due importanti programmi della Commissione in ambito culturale che andranno a favore dei cittadini europei e in special modo dei giovani.

Come riferisce la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, il Parlamento europeo ha approvato due importanti programmi che andranno a favore dei cittadini europei ed in particolare dei giovani.
Il primo è il nuovo Programma di istruzione e formazione durante l’intero arco della vita (“Lifelong Learning Programme “), che andrà a costituire gli attuali programmi Socrates, Leonardo da Vinci e eLearning, con l’obiettivo di fornire opportunità di apprendimento per tutti i cittadini dall’infanzia alla vecchiaia. Il secondo Programma è “Gioventù in azione” (“Youth in Action “) il cui scopo principale è quello di promuovere la cittadinanza attiva dei giovani e di sviluppare la solidarietà tra i ragazzi europei.
Maggiori dettagli sui programmi europei di cui sopra sono evidenziati nella nota della Rappresentanza in Italia della Commissione europea che riportiamo nel link.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo