Prevenzione incendi: specifiche tecniche per trasmissione dati

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 205 del 4 settembre 2007 è pubblicato il Decreto 12 luglio 2007 del Ministero degli Interni concernente “Approvazione delle specifiche tecniche per la trasmissione dei dati per l’avvio on line di istanze di prevenzione incendi”.

Il Capo del Dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile del Ministero dell’Interno, ritenuto che il nuovo sistema informativo di prevenzione incendi on line rafforzi ed amplifichi le misure di semplificazione delle procedure amministrative connesse con l’espletamento dei servizi di prevenzione incendi da parte degli uffici preposti del Dipartimento ha emanato il decreto 12 luglio 2007 sulle specifiche tecniche per la trasmissione dei dati inerenti alle istanze di prevenzione incendi provenienti dalle pubbliche amministrazioni locali, nel rispetto da quanto previsto dal decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.
Le modalità tecniche – operative per l’invio telematico delle istanze, la definizione delle strutture dati dei messaggi applicativi e le modalità di cooperazione, sono pubblicate nel sito Internet del Dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.
Le istanze dei procedimenti di prevenzione incendi a carico delle imprese provenienti dai sistemi informativi delle pubbliche amministrazioni locali, devono essere inviate per via telematica all’infrastruttura informatica di cooperazione applicativa del portale www.impresa.gov.it, ai sensi dell’articolo 10, comma 4 del Dlgs 82/2005, aggiornato dal Dlgs 159/2006.

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