Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 23 del 28 gennaio 2008 è pubblicato il Provvedimento 10 gennaio 2008 dell’ Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture che disciplina il Regolamento sul procedimento per la soluzione delle controversie ai sensi dell’ articolo 6, comma 7, lettera n), del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163.

Con il Provvedimento di cui sopra vengono fissate entità e modalità di versamento del contributo a favore dell’ Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Sono tenuti a versare il contributo:

-le stazioni appaltanti e gli enti aggiudicatori di cui agli artt. 32 e 207 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163;
-gli operatori economici che intendono partecipare a procedure di scelta del contraente;
-gli organismi di attestazione di cui all’ articolo 40, comma 3, del decreto legislativo 12 aprile 2006,n. 163.

I soggetti contribuenti devono indicare, all’ atto del pagamento, la propria denominazione e il proprio codice fiscale.
Il versamento delle contribuzioni va effettuato secondo le istruzioni operative presenti sul sito dell’ Autorità per l vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (www.avcp.it/riscossioni.html).

L’ Autorità si riserva la facoltà di concordare con le stazioni appaltanti, per particolari e comprovate esigenze, modalità di pagamento diverse rispetto a quelle previste nel presente provvedimento.

(LG-FF)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo