Programma di cooperazione transfrontaliera Italia – Francia Marittimo

Bando per la presentazione di progetti semplici nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia – Francia Marittimo 2007-2013: La scadenza per la presentazione delle proposte è di 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul BUR Regione Toscana (Bollettino Ufficiale della Regione Toscana – N. 20 del 14-5-2008 “Programma operativo Italia – Francia Marittimo: bando per la presentazione di progetti semplici”.

Il bando è aperto alla presentazione di progetti a valere su tutti gli Assi prioritari e tutti gli obiettivi del Programma.

Nel link si riportano, in sintesi, gli elementi principali del Programma di Cooperazione Transfrontaliero Italia – Francia Marittimo 2007-2013 e del bando in oggetto.

Il Programma di cui sopra è uno dei sette Programmi di cooperazione territoriale Obiettivo 3 (ex Interreg) cofinanziati dal Fondo Europeo per lo Sviluppo regionale (FESR).

Lo scopo del programma è quello di migliorare la cooperazione fra le aree transfrontaliere interessate, in termini di innovazione, valorizzazione delle risorse naturali e culturali, accessibilità e integrazione di risorse e servizi (sanità, cultura, educazione, turismo), al fine di accrescere la competitività e la coesione dei territori interessati.

(LG-FF)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo