EWHN ricevuta al Quirinale. Diventa “open Conference 2008-2010”

Una delegazione eletta dalla 11.ma Conferenza EWHN, guidata da Rino Pavanello, Ian Draper e Graziano Frigeri, è stata ricevuta al Quirinale, ove ha consegnato il “Ringraziamento” al Presidente Napolitano, firmato da tutti i delegati per la concessione dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Sono stati illustrate ai Consiglieri Guelfi e Ruffo le decisioni assunte da EWHN, tra cui la “open Conference 2008-2010”

Una delegazione della 11.ma Conferenza EWHN, guidata da Rino Pavanello, Ian Draper, Graziano Frigeri, Angela Piccinino e Andrea Spisni, è stata ricevuta al Quirinale, dai Consiglieri Carlo Guelfi e Alberto Ruffo, cui ha consegnato un documento di “Ringraziamento” al Presidente Napolitano, firmato da tutti i delegati per la Sua incessante attività e azione a tutela del lavoro e della salute e sicurezza dei lavoratori e per la concessione dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica alla 11.a Conferenza, che si è tenuta a Bologna dal 10 al 12 ottobre 2008.

In un lungo colloquio, sono stati illustrate ai Consiglieri Guelfi e Ruffo le decisioni assunte da EWHN, tra cui la “open Conference 2008-2010”.

L’incontro è avvenuto Martedì 21 ottobre u.s.

I delegati alla 11.ma Conferenza EWHN, tenutasi a Bologna il 10, 11 e 12 ottobre 2008, hanno deciso importanti impegni, tra cui:
1. il network EWHN continuerà l’impegno per la ricerca tecnico-scientifica in materia di salute e sicurezza sul lavoro, a partire dagli aspetti trattati nei lavori della XI Conferenza;
2. il network EWHN favorirà la diffusione della “Cultura della Prevenzione” nei luoghi di lavoro e di vita, a partire dalle scuole, per favorire le conoscenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
3. il network EWHN parteciperà alla Campagna europea 2008-2009, promuovendo una serie di iniziative nei singoli Paesi europei, che saranno oggetto di valutazione in due appuntamenti semestrali nel 2009.

A questo scopo i delegati alla XI Conferenza EWHN decidono di proseguirne i lavori senza soluzione di continuità, considerandola quale “Conferenza permanente”, nel biennio 2008-2009, in analogia con la “Campagna europea 2008-2009”, allo scopo di promuovere e realizzare iniziative nei singoli paesi europei, che potranno fregiarsi del logo dell’XI Conferenza e confluiranno in apposite nuove sezioni di lavoro, nei mesi di marzo e ottobre 2009 e concludersi con la XII Conferenza nel 2010.

(Red)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo