Sicurezza sul lavoro, via alle nuove regole.

La CGIL non ci stà: “Un grave errore”-Epifani “Un provvedimento incomprensibile”. E la FIOM protesta “Inaccettabile”. Il ministro assicura che ci saranno consultazioni e che il testo “è aperto”.

Secondo Paola Agnello Modica, segretaria confederale della CGIL, in un comunicato commenta l’approvazione del provedimento da parte del Consiglio dei Ministri dichiarando che “mette a rischio il diritto alla salute e la sicurezza sul lavoro”.

Il testo – prosegue Agnello Modica – “interviene pesantemente su tutti i capitoli fondamentali a partire dal Titolo Primo, che pure era stato lungamente discusso dal precedente Governo con tutte le parti sociali, mentre l’attuale Governo, benché ripetutamente sollecitato, non ha mai consentito al sindacato e alle Regioni di discutere il testo che oggi ha varato”.

Iniziative nelle Marche contro lo stravolgimento del Dlgs 81. La CGIL delle Marche, con una raccolta di firme, vuole dare voce al dissenso dei lavoratori sulle scelte del governo in materia di sicurezza.

(LG-FF)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo