La Direzione Generale per la Protezione della Natura e del Mare ha pubblicato la versione aggiornata della Strategia Nazionale per la Biodiversità, risultato del recepimento dei numerosi contributi pervenuti in occasione della Conferenza Nazionale del 20-22 maggio e durante l’intero percorso di condivisione e partecipazione.
La Direzione Generale per la Protezione della Natura e del Mare ha pubblicato la
versione aggiornata della Strategia Nazionale per la Biodiversità: , risultato del recepimento dei numerosi contributi pervenuti dai rappresentanti del mondo istituzionale, scientifico, sociale ed economico, in occasione della Conferenza Nazionale del 20-22 maggio e durante l’intero percorso di condivisione e partecipazione.
Grazie anche alla proficua collaborazione di tutti coloro che hanno preso parte al processo, il documento, che si è arricchito in complessità e contenuti, rappresenta il punto di partenza per il confronto istituzionale in Conferenza Stato-Regioni.
Tale strumento strategico, che risponde agli impegni internazionali assunti dall’Italia con la ratifica della CBD e riaffermati con la Carta di Siracusa, consentirà di affrontare concretamente la sfida post 2010 per la Biodiversità.
Per andare alla sezione Strategia Nazionale per la Biodiversità:
-vai sul sito del Ministero dell’Ambiente
– clicca (in alto a destra) sulla sulla parola “NATURA”, in VERDE.
(Pa-Ro)
Approfondimenti