Videogioco “ZWX: Salviamo la terra!” campagna rivolta ai giovani

Aiuta ZWX a combattere contro piromani e inquinatori, sprechi di energia, discariche di rifiuti e industriali senza scrupoli che stanno mettendo a repentaglio la salute del pianeta: insomma… salviamo la terra
7 divertenti livelli di gioco ci aiutano a sviluppare una coscienza ecologica. Il videogioco realizzato dalla Provincia di Cagliari.

Il videogioco “ZWX: Salviamo la terra!” è stato realizzato dalla Provincia di Cagliari – Assessorato Politiche Energetiche, Ambientali ed Economia Verde Settore Ambiente e Servizio Antinsetti Ufficio Sviluppo Sostenibile – Nodo In.F.E.A. nell’ambito di una ampia campagna di sensibilizzazione rivolta ai più giovani riguardo i temi del risparmio energetico, del riciclo dei rifiuti e del rispetto degli equilibri degli ecosistemi.

L’avventura proposta vede ZWX, un simpatico alieno che ha a cuore le sorti del nostro pianeta, alle prese con le storture della nostra civiltà: piromani, inquinatori e persone che non dedicano molta attenzione alle risorse energetiche o non sono sensibili al problema del riciclo dei rifiuti.

Aiuta ZWX a combattere contro piromani e inquinatori, sprechi di energia, discariche di rifiuti e industriali senza scrupoli che stanno mettendo a repentaglio la salute del pianeta: insomma… salviamo la terra!

Attraverso sette divertenti livelli di gioco questo osservatore esterno ci aiuterà a sviluppare una coscienza ecologica!

ZWX vive sul pianeta α-Paguri con i genitori, orgogliosi della sua ultima invenzione che gli è valsa una bella medaglietta al concorso di scienze della scuola: un amplificatore capace di ricevere tutti i canali televisivi dell’universo, battezzato “digitale galattico”.

Facendo zapping fra i miliardi di canali, ZWX si appassiona alle vicende terrestri, fino a scoprire una terribile notizia: il pianeta Terra è in grave pericolo!
Scioglimento dei ghiacciai, inquinamento galoppante, disboscamento e tutto il resto rischiano di mettere in ginocchio l’umanità, gli animali e, soprattutto …di far chiudere i battenti alle emittenti televisive! Che fine faranno le fiction, i varietà, i quiz?

ZWX non ci pensa due volte: decide di salire sul suo scooter-spaziale e di giungere sulla terra per sistemare le cose e tornare a godersi i suoi amati programmi.

Aiuta ZWX a combattere contro piromani e inquinatori, sprechi di energia, discariche di rifiuti e industriali senza scrupoli che stanno mettendo a repentaglio la salute del pianeta: insomma… salviamo la terra!

Approfondimenti

Precedente

Prossimo