Fondi UE per le aziende: Ministero Ambiente 3 eventi il 14, 15 e 27 giugno

Il Ministero dell’Ambiente ha organizzato per il il 14, 15 e 27 giugno tre eventi informativi che si svolgeranno a Roma al fine di presentare e divulgare le opportunità finanziarie derivanti da fondi comunitari per imprese, enti pubblici, università, enti di ricerca, associazioni e cittadini.

Il Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con le amministrazioni competenti, ha organizzato per il mese di giugno tre eventi informativi che si svolgeranno a Roma al fine di presentare e divulgare le opportunità finanziarie derivanti da fondi comunitari per imprese, enti pubblici, università, enti di ricerca, associazioni e cittadini.

Gli eventi organizzati prevedono il seguente calendario:

14 giugno 2011: INFO DAY
“7° Programma Quadro – Ambiente (incluso cambiamenti climatici)”

La giornata, organizzata da APRE per conto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, in collaborazione con ISPRA, sarà l’occasione per presentare le novità del programma di lavoro 2012 in vista dell’apertura del prossimo bando il 19 luglio p.v.

15 giugno 2011: Programmi Comunitari e Ambiente: opportunità finanziarie, strumenti operativi
La giornata formativa, organizzata dal Ministero dell’Ambiente e il Dipartimento per Politiche Comunitarie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’EIPA, presso la LUISS, sarà l’occasione per presentare le diverse linee di finanziamento derivanti da fondi comunitari sull’ Ambiente e gli strumenti operativi.

27 giugno 2011: INFO DAY “CIP Eco-Innovation”
La giornata, organizzata dal Ministero dell’Ambiente presso l’ISPRA, sarà l’occasione per presentare il Call for proposal 2011. L’ iniziativa “CIP – Ecoinnovation” fornisce sostegno ai progetti riguardanti la prima applicazione o la applicazione commerciale di tecniche, prodotti o prassi innovative o eco innovative di interesse comunitario, che siano già state sperimentate con successo dal punto di vista tecnico ma che, a causa dei rischi residui, non siano ancora penetrati nel mercato in maniera significativa.

(Pa-Ro)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo