EU-OSHA: Salute e sicurezza nelle catene di approvvigionamento

In che modo la crescente importanza delle catene di approvvigionamento incide sulle condizioni di lavoro? Un nuova relazione illustra il tema della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro all’interno di queste complesse reti di fornitori e prestatori di servizi.

Sempre più spesso le aziende esternalizzano le proprie attività e i propri processi.

In che modo la crescente importanza delle catene di approvvigionamento incide sulle condizioni di lavoro?

Un nuova relazione dell’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) illustra il tema della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro (SSL) all’interno di queste complesse reti di fornitori e prestatori di servizi.

La relazione dal titolo “Promoting occupational safety and health through the supply chain” (Promuovere la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro attraverso la catena di approvvigionamento), analizza la letteratura esistente in materia, così come le politiche del governo e gli studi di casi, per fornire una panoramica di come la SSL possano essere gestite e promosse attraverso la catena di approvvigionamento e di quali incentivi e strumenti siano disponibili per le imprese onde favorire le buone pratiche in materia di SSL fra i loro fornitori e appaltatori.

Fonte: EU-OSHA

Approfondimenti

Precedente

Prossimo