INPS: indicazioni operative in ordine alle modalità di richiesta del DURC

INPS: Messaggio n. 13153 del 14 agosto 2013.

Con questo messaggio, INPS fornisce indicazioni operative in ordine alle modalità di richiesta del DURC Documento Unico di Regolarità Contributiva cui devono attenersi gli enti locali, le regioni e le province autonome, gli enti del Servizio sanitario nazionale e le Amministrazioni dello Stato, destinatarie della disposizione in esame, unitamente alle istruzioni per la gestione delle relative richieste da parte delle sedi Inps.

Il decreto legge 8 aprile 2013 n. 35, convertito con modificazioni dalla legge n. 64 del 6 giugno 2013, al Capo I, ha dettato disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della Pubblica Amministrazione, maturati al 31 dicembre 2012, fissando, nel contempo, le modalità di accertamento della regolarità contributiva dei creditori richiesta al fine del pagamento delle medesime somme.

Fonte: INPS

Approfondimenti

Precedente

Prossimo