Legge di Stabilità 2014, presentata al Senato

Critiche di Confindistria e sciopero di 4 ore dei Sindacati

Legge di Stabilità 2014, presentata al Senato (20 MB).

Scarica la legge al link (a fianco)

—————-

La legge di stabilità non avrà vita facile, viste le critiche sia fuori che dentro il “Palazzo”.
Non sono cambiate di una virgola, infatti, le critiche.

Dura per i toni quella del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, che avverte: “C’è il forte timore che nel passaggio a legge saltino fuori le solite porcate, porcherie, di cui abbiamo larga esperienza nel passato: mi auguro che questo non avvenga”.

Dalle parole sono già passati ai fatti i sindacati che hanno annunciato che a novembre ci saranno quattro ore di sciopero in più parti d’Italia.

Ha spiegato Susanna Camusso, segretario nazionale della CGIL: “Il Paese rischia di perdere ancora una volta.
La legge di stabilità non determina un cambiamento, conferma la tendenza degli ultimi anni. Il cambiamento deve avvenire trovando risorse da dare alla riduzione fiscale per lavoratori dipendenti e pensionati. Si può e si deve, anche a saldi invariati, facendo scelte diverse

Per Angeletti, invece, è assolutamente prioritario che la legge di Stabilità arrivi ad una “riduzione degli sprechi o costi non accettabili nella pubblica amministrazione”.

Per il Presidente del Consiglio, Enrico Letta: “Penso che i sindacati siano libere di fare completamente il loro lavoro, … Ma certo la loro è stata una risposta precipitosa.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo