Rivista Ambiente e Lavoro n. 40/2015

E’ disponibile il nuovo numero della Rivista Ambiente e Lavoro. Il tema che questo numero della rivista declina è quello della diversità.

Il tema che questo numero della rivista declina è quello della diversità.
La scelta di questo tema è stata suggerita dal rapporto dell’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro intitolato “La diversità della forza lavoro e la valutazione dei rischi: garantire che tutti siano inclusi”.
In questo rapporto si sostiene che ci sono lavoratori maggiormente esposti ai rischi specifici in relazione a fattori quali l’età, le origini, il sesso, le condizioni fisiche o la posizione nell’impresa. Tra le categorie individuate come maggiormente a rischio: i lavoratori immigrati, i lavoratori disabili, i lavoratori giovani e anziani, le donne e i lavoratori temporanei.
Con questo numero della rivista avviamo una serie di riflessioni su tutte queste diversità, fatta eccezione per quella di genere, che è stata oggetto di approfondita trattazione nel nostro dossier n. 109 “Donna, salute, lavoro” pubblicato nel mese di febbraio 2015.
Considerando il grande interesse per questi aspetti abbiamo pensato di dedicare all’argomento anche successive riflessioni.

La nuova edizione della Rivista Ambiente e Lavoro è disponibile nell’area riservata agli abbonati Professional, Expert e Sintalexpert…

Precedente

Prossimo