Festa dell’albero 2015

Legambiente dedica la Festa dell’albero di quest’anno alla lotta ai mutamenti climatici e invita tutti a proteggere gli alberi che rappresentano i più potenti alleati per contrastare il riscaldamento globale.

Quest’anno la Festa dell’albero (20, 21 e 22 novembre 2015) è dedicata alla lotta ai mutamenti climatici. Il 2015 è infatti un anno decisivo: a dicembre nel vertice delle Nazioni Unite (Cop 21) si dovrà definire il nuovo accordo internazionale sul clima.

Gli alberi costituiscono una risorsa naturale contro il riscaldamento globale, la loro presenza garantisce una risposta sicura ed efficace ai danni causati dalle attività umane. Proteggere gli alberi vuol dire proteggere il futuro.

Legambiente invita a diffondere una cultura di rispetto e gratitudine verso questi infaticabili polmoni verdi del Pianeta. E’ possibile aderire all’iniziativa piantando uno o più alberi ma anche semplicemente postando online la fotografia di un albero che ha una storia particolare o riveste un particolare significato (#tree4climate).

Approfondimenti

Precedente

Prossimo