Pubblicate sul sito del Ministero del Lavoro, in data 20 gennaio 2016, le risposte a cinque istanze: interesse al distacco nell’ambito dei gruppi di imprese; riqualificazione del rapporto di lavoro a seguito di accertamento ispettivo e fruizione degli sgravi contributivi di cui alla L. n. 190/2014; contratto di solidarietà difensivo; esonero contributivo – lavoratore percettore di trattamento pensionistico; rapporti di collaborazione degli intermediari assicurativi.
La Direzione Generale per l’Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro ha fornito risposta, in data 20 gennaio 2016, ai seguenti quesiti:
istanza: interesse al distacco nell’ambito dei gruppi di imprese
n. 1/2016
destinatario: Confindustria
istanza: riqualificazione del rapporto di lavoro a seguito di accertamento ispettivo e fruizione degli sgravi contributivi di cui alla L. n. 190/2014
n. 2/2016
destinatario: Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro
istanza: contratto di solidarietà difensivo
n. 3/2016
destinatario: Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro
istanza: esonero contributivo – lavoratore percettore di trattamento pensionistico
n. 4/2016
destinatario: Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro
istanza: rapporti di collaborazione degli intermediari assicurativi
n. 5/2016
destinatario: ANIA
Fonte: Ministero del Lavoro
Approfondimenti