“Scarti preziosi” un contest fotografico sull’economia circolare solidale

Il concorso raccoglie scatti fotografici che raccontino piccole e grandi esperienze di economia circolare presenti in Italia che favoriscano, nel contempo, l’inclusione socio-lavorativa di persone in condizione di svantaggio sociale. Le adesioni sono possibili sino al 15 gennaio 2020.

Il contest fotografico “Scarti preziosi” è un’iniziativa promossa nell’ambito del progetto “ESC-Economia solidale circolare” che Cittadinanzattiva sta realizzando in partnership con il CNCA-Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza e CICA-Coordinamento Italiano Case Alloggio per persone con HIV/AIDS.

La finalità del concorso è di svolgere un’azione di informazione e sensibilizzazione sul tema dell’economia solidale circolare e di premiare i cittadini che, attivandosi direttamente, vogliano raccontare attraverso degli scatti fotografici piccole e grandi realtà che operano nel mondo dell’economia circolare attraverso il riuso, riciclo e recupero dei materiali e che favoriscono l’inclusione socio-lavorativa di persone in condizione di particolare fragilità e svantaggio sociale, come detenuti, ex detenuti, disabili, migranti.

La partecipazione al contest fotografico è aperta dal 15 novembre 2019 al 15 gennaio 2020.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo