Greenpeace per il suo cinquantesimo anniversario intervista Rex Weyleralcune

Greenpeace celebra il suo cinquantesimo anniversario e pubblica un’intervista a Rex Weyleralcune in cui lo scrittore co-fondatore di Greenpeace International risponde alle tante domande che gli attivisti da tutto il mondo gli hanno rivolto sulla sua lunga esperienza con Greenpeace in difesa dell’ambiente.

Greenpeace per celebrare il suo 50° compleanno pubblica un’intervista a Rex Weyleralcune, attivista e scrittore, che è stato direttore dell’originaria Greenpeace Foundation, editore della prima newsletter dell’organizzazione e co-fondatore di Greenpeace International nel 1979. Ha partecipato a numerose campagne per la protezione dei fiumi, delle foreste e contro la caccia alle balene, oggi cura la rubrica “Deep Green” sul sito di Greenpeace International, in cui riflette sulle radici dell’attivismo, del movimento ambientalista e del passato, del presente e del futuro di Greenpeace.

Nell’intervista Rex Weyleralcune risponde alle tante domande che le attiviste e gli attivisti da tutto il mondo gli hanno rivolto sulla sua lunga esperienza con Greenpeace in difesa dell’ambiente e spiega: “Alla vigilia del 50° anniversario di Greenpeace, mi è stato chiesto di partecipare a una serie di incontri online con attivisti e attiviste di ogni età e di ogni Paese. L’incredibile interesse nei confronti di Greenpeace, e le tantissime domande che mi hanno fatto, mi hanno commosso. Rispondere a tutte queste domande in un unico articolo o in una call mi sarebbe impossibile, perciò qui ne troverete solo una parte. Questi sono i miei pensieri e le mie idee. Qualcuno potrebbe avere idee diverse dalle mie. Non pretendo di poter dare risposte complete e definitive a queste domande”.

Quando hai iniziato a interessarti della natura?
Come immaginavi il futuro di Greenpeace? Immaginavi che sarebbe diventata un’organizzazione globale con milioni di sostenitori in 55 Paesi?
Qual è il tuo ricordo più bello?
Qual è il rischio più grande che hai corso?
Che consiglio daresti al te stesso più giovane sull’attivismo?
Qual è la migliore azione di campagna a cui hai partecipato?
Quale campagna faresti oggi per cambiare davvero le cose?

Vai all’intervista completa per leggere le risposte alle domande.

Fonte: Greenpeace

Vai alla notizia completa e all’intervista…

 

Precedente

Prossimo