L’Associazione Laudato si’, nell’ambito di un progetto nazionale di formazione dal titolo “Reti di Comunità Solidali e Competenti: pratiche di Sosten-Abilità e Cura”, propone un corso online gratuito sulla sostenibilità ambientale che affronta diverse tematiche quali l’emergenza e giustizia climatica, la conversione ecologica e la decarbonizzazione degli enti non profit.
A partire da lunedì 9 maggio 2022 prenderà avvio un corso online gratuito sulla sostenibilità ambientale a cura dell’Associazione Laudato si’, nell’ambito di un progetto nazionale di formazione online dal titolo “Reti di Comunità Solidali e Competenti: pratiche di Sosten-Abilità e Cura”, di cui ARCS è capofila.
Il corso online (su piattaforma Zoom), finanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – DG Terzo Settore, è fondato sull’enciclica Laudato si’ e affronta diverse tematiche quali l’emergenza e giustizia climatica, la conversione ecologica e la decarbonizzazione degli enti non profit.
Al link del sito ARCS, dove sono presentati i percorsi formativi, è possibile trovare il programma e il modulo d’iscrizione al corso online scorrendo nella pagina sino a quando non compaiono i tre spazi dedicati alla sostenibilità ambientale.
I tre spazi sono distinti in base alla collocazione geografica: Nord, Centro, Sud, ma è possibile iscriversi a qualsiasi edizione, indipendentemente dalla collocazione geografica. Dopo l’iscrizione si riceverà una mail di conferma con le informazioni necessarie (tra cui il link) per partecipare all’evento.
Per qualsiasi chiarimento è possibile scrivere a: associazionelaudatosii@gmail.com.
Fonte: Associazione Laudato si’
Vai all’iscrizione al corso sul sito ARCS…