Dal 23 al 29 ottobre 2023 si tiene la “Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro” indetta dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro EU-OSHA. La Settimana viene celebrata da Regione Lombardia con eventi, convegni e seminari di formazione professionale. Associazione Ambiente e Lavoro sarà presente all’iniziativa.
REGIONE LOMBARDIA PER LA SETTIMANA EUROPEA PER LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO
INSIEME PER UN LAVORO SICURO
In occasione della Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro (23/29 ottobre 2023) Regione Lombardia, in collaborazione con le ATS lombarde, promuove su tutto il territorio regionale una rassegna di eventi unica nel suo genere, per accendere i riflettori sull’importanza della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro, e per sensibilizzare i cittadini e la comunità sul valore della cultura della prevenzione.
Le iniziative in programma sono rivolte agli operatori di settore, ai cittadini-lavoratori e al mondo della scuola.
In Lombardia l’edizione 2023 della Settimana europea sarà un’importante occasione per rinnovare l’impegno comune di Regione, Istituzioni e Parti Sociali al contrasto delle morti sul lavoro consapevoli che solo attraverso la collaborazione di tutti sia possibile realizzare ambienti di lavoro sani e sicuri.
Per poter partecipare ai convegni del 24, 26 e 27 ottobre è necessario iscriversi accedendo al portale Accademia di Formazione per il Servizio Sociosanitario lombardo, PoliS-Lombardia. È possibile iscriversi ad uno o più eventi tra quelli in programma: entro e non oltre il 22 ottobre 2023 per i convegni del 24/10/2023; entro e non oltre il 24 ottobre 2023 per i convegni del 26/10/2023; entro e non oltre il 25 ottobre 2023 per i convegni del 27/10/2023.
Fonte: Regione Lombardia