Sharegreen è un nuovo progetto di Randstad HR Solutions nato per creare uno spazio di condivisione e confronto sui temi della sostenibilità. L’iniziativa, che prende il via a ottobre 2024, prevede dodici incontri durante i quali si terranno degli speech focalizzati sui tre pilastri della sostenibilità: Environment, Social e Governance (ESG).
Sharegreen è un’opportunità di formazione promossa da Randstad HR Solutions e dedicata ai temi della sostenibilità a 360 gradi. L’obiettivo è creare uno spazio di confronto tra aziende, professionisti ed esperti di sostenibilità, per essere il cambiamento, e non subirlo. Una condivisione aperta, per capire insieme perché è importante vivere questi argomenti all’interno delle organizzazioni.
Sharegreen prevede tre incontri mensili a trimestre, per un totale di dodici in totale, a partire da ottobre 2024, fino a settembre 2025.
Ogni incontro tratterà un tema legato ai tre pilastri della sostenibilità Environment (Ambiente), Social (Sociale) e Government (Governo), attraverso la testimonianza e l’esempio di testimonial d’eccezione.
Ad ogni partecipante verrà assegnato un kit d’aula e un gift sostenibile.
Il ciclo di interventi in-formativi di sostenibilità aziendale è rivolto a professionisti responsabili di linea, di stabilimento o di funzione (plant manager, mobility manager) oppure appassionati in materia di sostenibilità o semplicemente coloro che vogliono approcciare il tema.
Gli incontri si svolgeranno in presenza in Randstad Box a Milano, per rendere gli incontri di approfondimento un momento di networking e condivisione, ma sarà comunque possibile seguire gli interventi anche da remoto con gli speaker in presenza. Si svolgeranno il primo martedì o mercoledì di ciascun mese, dalle 10 alle 13, a partire da ottobre 2024 fino a settembre 2025.
Tra gli esperti coinvolti Wolfango Pirelli, segretario e legale rappresentante dell’Associazione Ambiente e Lavoro di Milano, associazione che si occupa da 40 anni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, di sostenibilità ambientale e lavoro green.
Fonte: Randstand