Ministero del lavoro, disponibile il nuovo modello telematico per la presentazione del rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile

Disponibile il nuovo modello telematico per la presentazione del “Rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile” rivolto alle aziende pubbliche e private che occupano più di 50 dipendenti.

 

Il Ministro del lavoro e delle politiche sociali comunica che dal 4 giugno 2024 è disponibile sul suo portale, nella sezione Servizi Lavoro, il nuovo modello telematico per la presentazione del Rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile da parte delle aziende pubbliche e private che occupano più di 50 dipendenti. Da quest’anno viene resa disponibile la funzionalità di upload con file in formato Excel dei dati richiesti dal modello.

Disponibile per consultazione anche il testo del decreto interministeriale del Ministro del lavoro e delle politiche sociali di concerto con il Ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità e relativo allegato.
Articolo 1 (Oggetto e ambito di applicazione)
Articolo 2 (Modalità di presentazione del rapporto)
Articolo 3 (Elenchi delle aziende obbligate alla presentazione del rapporto)
Articolo 4 (Termine per la presentazione del rapporto biennale e disposizioni transitorie)
Articolo 5 (Aggiornamenti)
Allegato 1 – Rapporto periodico sulla situazione del personale maschile e femminile – Biennio 2022/2023

In Gazzetta Ufficiale il provvedimento di modifica che sposta il termine per la presentazione del rapporto biennale per il biennio 2022-2023, prorogandolo al 20 settembre 2024.

Fonte: Ministero del lavoro

Vai alla notizia e a ClicLavoro…

Vai al decreto interministeriale …

Vai al Comunicato in G.U. n. 163 del 13/07/2024…

Precedente

Prossimo