Ecomondo 2024, il nostro seminario “ECOTESS: un progetto di economia circolare della filiera tessile” a Rimini il 5 novembre

Associazione Ambiente e Lavoro sarà presente alla manifestazione fieristica Ecomondo 2024 di Rimini con un seminario dal titolo “ECOTESS: un progetto di economia circolare della filiera tessile”.

 

SEMINARIO
ECOTESS: un progetto di economia circolare della filiera tessile
5 novembre 2024 – ore 14.30-17.30
Sala Gialla (Hall Sud)

L’economia circolare è un approccio economico che mira a ridurre gli sprechi e a massimizzare l’efficienza delle risorse, cercando di mantenere i materiali, i prodotti e i rifiuti all’interno del ciclo economico il più a lungo possibile.
In quest’ottica Fondazione Cariplo ha finanziato un progetto che si sta realizzando in provincia di Varese, sostenuto anche dalla Camera di Commercio e finalizzato a sperimentare modelli di recupero e riciclo di materiale tessile (con particolare riferimento al tessile da casa).
In occasione del seminario verranno presentati i primi risultati del progetto, iniziato a gennaio 2024 e che terminerà nel giugno 2025, le problematiche incontrate e le possibili ricadute sul territorio.

Moderatore
Wolfango Pirelli – Segretario Associazione Ambiente e Lavoro

Le preiscrizioni al seminario saranno raccolte a partire dal mese di settembre.

Fonte: Associazione Ambiente e Lavoro

Vai al sito di Ecomondo…

Vai alla pagina “Eventi” del nostro sito… 

 

Precedente