Agenzia europea per le sostanze chimiche: avviso di posto vacante

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE C 29 A/1 del 9 febbraio 2007 è pubblicato un avviso di posto vacante di direttore esecutivo dell’Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) a Helsinki (grado AD 15).

Il regolamento REACH, che entrerà i n vigore il 1° giugno 2007, stabilirà un nuovo quadro normativo per le sostanze chimiche nell’Unione Europea. Al centro di REACH – si legge nella pubblicazione dei procedimenti amministrativi – è la futura Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) da istituire a Helsinki, Finlandia, che sarà responsabile della gestione degli aspetti tecnici, scientifici e amministrativi di REACH e garantirà una sua applicazione coerente.
Per il posto di direttore esecutivo, la Commissione cerca candidati in grado di dirigere un grande ente di regolamentazione dell’UE nei suoi primi e fondamentali anni di vita e di guidarlo attraverso le sfide scientifiche, tecniche e organizzative che si porranno per creare un complesso procedimento normativo in un campo politicamente sensibile e cruciale per la salute umana, l’ambiente, La Concorrenza economica e l’innovazione. I candidati dovranno unire una solida esperienza dirigenziale alla leadership nei pertinenti settori scientifici e tecnici.
Per ulteriori informazioni leggere il testo completo dell’avviso pubblicato in G.U.U.E. (vedi link), ricordando che il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato al 31 marzo 2007.

Fonte: Eur-Lex

Approfondimenti

Precedente

Prossimo