Agevolazioni per i progetti del Programma comunitario EUROTRAN-BIO

Nel S.O. n. 102 della Gazzetta Ufficiale n. 85 del 12-4-2007 è pubblicato il Decreto 22 marzo 2007 del Ministero per lo Sviluppo Economico relativo ai “Termini e modalità di presentazione delle proposte progettuali per l’accesso alle agevolazioni per la realizzazione di progetti transnazionali di sviluppo precompetitivo e ricerca industriale nel settore delle biotecnologie, nell’ambito del Programma comunitario EUROTRANS-BIO.

Tenuto conto della formalizzazione in data 6 novembre 2006 della partecipazione del Ministero dello Sviluppo Economico al Consorzio Eurotrans-Bio e tenuto conto del parere positivo espresso dal comitato tecnico di cui alla legge 17 febbraio 1982,n. 46 nella riunione dell’8 novembre 2006 in merito all’emanazione di un bando tematico avente come obiettivo la promozione della partecipazione di imprese e soggetti italiani ai progetti transnazionali relativi all’iniziativa EUROTRANS-BIO, è stato decretato che, ai fini della collaborazione transnazionale nel settore delle biotecnologie, è indetto un bando per la selezione di specifici progetti presentati dalle piccole e medie imprese italiane, anche in collaborazione con grandi imprese, università e centri di ricerca, associate con almeno una organizzazione appartenente ad un altro paese, tra quelli partecipanti al secondo bando transnazionale EUROTRANS-BIO.
I soggetti proponenti le cui proposte di massima siano state valutate ammissibili, devono presentare i progetti definitivi entro le ore 12,00 del 27 agosto 2007.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo