Albo Gestori Ambientali, Delibera n. 3/2021 – Sessioni straordinarie delle verifiche d’idoneità per responsabili tecnici

La Delibera n. 3 del 3 giugno 2021 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali introduce delle sessioni straordinarie di verifica per i responsabili tecnici.

Albo Nazionale Gestori Ambientali

Delibera n. 3 del 3 giugno 2021
OGGETTO: Sessioni straordinarie verifiche di idoneità per responsabili tecnici.

IL COMITATO NAZIONALE DELL’ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI
DELIBERA
Articolo 1
(Sessioni straordinarie delle verifiche d’idoneità per responsabili tecnici)
1. In deroga all’art. 1 e all’art. 2, commi 1 e 5, della deliberazione n. 4 del 25 giugno 2019 sono previste sessioni straordinarie di verifica d’idoneità per responsabili tecnici. Le Sezioni regionali e provinciali dell’Albo nazionale gestori ambientali che intendano svolgere una sessione straordinaria comunicano entro dieci giorni dall’entrata in vigore della presente delibera alla segreteria del Comitato nazionale le date compatibili con le condizioni previste al successivo comma 4 e la sede della verifica.
2. Il calendario delle sessioni straordinarie è pubblicato sul sito www.albonazionalegestoriambientali.it con indicazione della data di apertura delle iscrizioni per ogni Sezione regionale e provinciale.
3. La domanda di iscrizione alla verifica, a pena di inammissibilità, deve essere inviata esclusivamente per via telematica entro il termine di dieci giorni previsti per l’apertura delle iscrizioni. Entro i successivi dieci giorni si procederà alla convocazione dei candidati.
4. Ogni sessione straordinaria prevede un’iscrizione a numero chiuso per un numero massimo di candidati compatibile con il numero di giornate nelle quali si ha disponibilità della struttura ospitante e con l’art. 10, comma 9, della L. 28 maggio 2021 n. 76 nel rispetto delle linee guida validate dal Comitato TecnicoScientifico di cui all’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile 3 febbraio 2020 n. 630.
Articolo 2
(Sessioni di recupero)
Le Sezioni regionali e provinciali, che per le misure adottate per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, hanno dovuto rinviare le verifiche per le quali erano state già raccolte le domande d’iscrizione possono, a partire dal 01 luglio 2021, programmare nuovamente la relativa seduta dandone comunicazione ai candidati secondo le tempistiche e le modalità previste dall’articolo 5 della deliberazione n. 4 del 25 giugno 2019 nel rispetto delle condizioni previste dall’articolo 1, comma 4 della presente deliberazione.

Fonte: Albo Nazionale Gestori Ambientali

Vai alla delibera n. 3 del 3 giugno 2021…

Precedente

Prossimo