All’ISS il premio internazionale Euromediterraneo 2014 per la campagna di comunicazione sul fumo

L’Osservatorio Fumo Alcol e Droga dell’ISS ha ricevuto il premio internazionale Euromediterraneo 2014 per il progetto di comunicazione per la prevenzione del tabagismo e la promozione della salute rivolta ai giovani minorenni.

L’Osservatorio Fumo Alcol e Droga dell’ISS, diretto da Roberta Pacifici, ha ricevuto il premio internazionale Euromediterraneo 2014, nella categoria Best Practice Low Cost, per il progetto di comunicazione per la prevenzione del tabagismo e la promozione della salute rivolta ai giovani minorenni. Quest’anno il premio ha posto molta attenzione alle produzioni low cost. Infatti, il riconoscimento alla campagna dell’ISS, realizzata con il contributo dell’Ufficio Stampa, è stato assegnato con la seguente motivazione:
…per essere stata straordinariamente diretta ed efficace, rispettando a pieno i valori sociali e di fair play economico che vengono richiesti alle istituzioni e di cui il progetto è certamente best practice.

Il premio internazionale Euromediterraneo oggi in Italia è uno dei riconoscimenti più importanti nel settore della comunicazione della Pubblica Amministrazione sia nazionale che locale, ed è l’unica iniziativa in Italia che promuove un benchmarking sulle “buone pratiche” Pubblico Privato a livello dell’intera area Euromediterranea.
Vengono premiati i progetti di comunicazione istituzionale che maggiormente esaltano la partnership tra settore pubblico e settore privato per lo sviluppo di nuove frontiere e sinergie tra burocrazia ed il mondo dell’imprenditoria in genere.

Fonte: ISS

Approfondimenti

Precedente

Prossimo