ANMIL, presentato il terzo rapporto su salute e sicurezza sul lavoro

Il 16 settembre 2020 l’ANMIL ha presentato il “3° Rapporto sulla salute e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro”, nella Sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma.

L’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL) il 16 settembre 2020 ha presentato il “3° Rapporto sulla salute e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro”, nella Sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma.
L’iniziativa ha visto coinvolti esponenti del mondo istituzionale, giuridico, politico, giornalistico e accademico.

E’ possibile scaricare gratuitamente la versione integrale e digitale del Rapporto, nel quale sono state sintetizzate le principali novità della normativa, della giurisprudenza, della prassi amministrativa e del mondo della ricerca in materia di salute e sicurezza sul lavoro, partendo per ogni macro-tematica dalle novità che erano ancora in cantiere nelle precedenti edizioni fino a giungere ai più recenti interventi.

È stato inoltre aggiunto al Rapporto un addendum interamente dedicato all’emergenza Covid-19, contenente tanto una fotografia statistica della pandemia quanto una ricognizione dei principali atti normativi nazionali e internazionali volti a fronteggiare la pandemia.

Fonte: ANMIL

Approfondimenti

Precedente

Prossimo