Pubblichiamo le Slide presentate dai Relatori che sono intervenuti al Convegno “SEVESO 3 – La nuova direttiva comunitaria per gli stabilimenti a rischio di incidente rilevante” tenutosi l’8 luglio 2015 a Milano.
Al Convegno “SEVESO 3 – La nuova direttiva comunitaria per gli stabilimenti a rischio di incidente rilevante”, organizzato da Associazione Ambiente e Lavoro presso l’auditorium di Assolombarda il giorno 8 luglio 2015, gli intervenuti hanno illustrato le novità introdotte dalla nuova direttiva e l’impatto che le normative applicabili avranno sulla classificazione degli stabilimenti.
I rappresentanti degli organismi istituzionali (Regione Lombardia, ARPA, Vigili del Fuoco) hanno, inoltre, evidenziato le problematiche relative alle attività di controllo con particolare riferimento alle modalità di programmazione degli interventi.
Le parti sociali rappresentate da Assolombarda, Federchimica e CGIL Lombardia hanno posto l’attenzione sulla necessità di semplificazione delle procedure e sul coordinamento con i diversi obblighi normativi.
Nell’area riservata è scaricabile la documentazione relativa agli interventi effettuati.