“AUA Point. Il portale dei monitoraggi ambientali in Lombardia” approfondimento sul tema in un dialogo tra Norberto Canciani e Giorgio Cozzi

Pubblichiamo l’approfondimento tecnico “AUA Point. Il portale dei monitoraggi ambientali in Lombardia” scritto da Giorgio Cozzi, esperto di controllo delle emissioni e inquinamento atmosferico.

AUA Point. Il portale dei monitoraggi ambientali in Lombardia

Seguire costantemente gli aggiornamenti della normativa in materia di sicurezza e di protezione ambientale è un compito faticoso anche per l’Associazione Ambiente e Lavoro, che pur da decenni svolge tale funzione con l’aiuto di una collaudata rete di collaboratori ed esperti.  Qualche volta, tuttavia, seppur su materie un po’ marginali, l’aggiornamento può avvenire in un luogo del tutto inaspettato e nel bel mezzo di un periodo di svago. Nei primissimi giorni di gennaio, alla stazione ferroviaria de La Spezia, incontro un collaboratore che ci tiene informati delle novità che riguardano le emissioni in atmosfera dai processi produttivi, specie per quanto riguarda le disposizioni lombarde. Mentre le rispettive signore si intrattengono sulla complicazione dell’andare in vacanza ai tempi del Covid, la nostra conversazione sfocia inevitabilmente sui temi abituali: di seguito una sintesi della chiacchierata.

Fonte: Associazione Ambiente e Lavoro

Vai all’approfondimento di Giorgio Cozzi…

Vai al corso “AUA Point: cos’è, dove lo trovo, sono previsti specifici obblighi?” del 4 aprile 2022… 

Precedente

Prossimo