Basta indugi sui bioshopper. Autorevoli adesioni all’appello di Kyoto Club

Kyoto Club si rivolge al Presidente del Consiglio affinché completi la svolta e consenta una piena e immediata applicazione della legge italiana sugli shopper.

Obiettivo del manifesto è dare piena attuazione al divieto di commercializzazione degli shopper monouso che non siano biodegradabili e compostabili conformemente allo standard europeo EN 13432.

“Ci rivolgiamo al Presidente del Consiglio affinché completi la svolta e consenta una piena e immediata applicazione della legge italiana sugli shopper. Questo l’obiettivo del nostro manifesto – ha dichiarato Francesco Ferrante, vicepresidente del Kyoto Club – che è già stato firmato da molti sindaci, tra cui quelle delle principali città italiane, imprenditori della nuova economia e della chimica verde, i segretari dei tre sindacati, rappresentati del terzo settore”.

“Ci appelliamo al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, perché sia data immediata attuazione ai provvedimenti che, come ha dichiarato nel suo discorso di investitura al Senato, non necessitano di una ricerca di nuove risorse per creare posti di lavoro. La chimica verde, l’innovazione tecnologica applicata alla ricerca, gli investimenti veri, in questo caso, sono già stati fatti senza denaro pubblico con importanti investimenti privati che rischiano di non esprimere tutto il proprio potenziale per il Paese se non si porrà fine a una situazione che alcuni, più o meno volutamente, interpretano come incerta.”

Fonte: Kyoto Club

Approfondimenti

Precedente

Prossimo