Camera approva modifiche alla denuncia infortuni – Firma l’appello CIIP “MI IMPEGNO per la PREVENZIONE”

Dopo l’appello di Ambiente e Lavoro e CIIP, la Camera ha migliorato l’art. 7 del ddl 3209-bis, che ora passa al Senato. Non è più abrogato l’art. 54 del DPR. 1124/65 (Testo Unico Infortuni) e la denuncia infortuni deve continuare a essere inviata alla P.S. per gli infortuni mortali e superiori a 15 giorni (oggi è 3 giorni). Va inviata anche all’Istituto assicuratore, che deve inoltrarla SOLO a Direzione provinciale del lavoro ma NON alle ASL e altri Organi di vigilanza (Art. 13 D.Lgs. 81/08)

Dopo l’appello di Ambiente e Lavoro e CIIP, la Camera ha migliorato l’art. 7 del ddl 3209-bis, che ora passa al Senato.

Non è più abrogato l’art. 54 del DPR. 1124/65 (Testo Unico Infortuni) e la denuncia infortuni deve continuare a essere inviata alla P.S. per gli infortuni mortali e superiori a 15 giorni (oggi è 3 giorni).
Va inviata anche all’Istituto assicuratore, che però deve inoltrarla “SOLO” a Direzione provinciale del lavoro ma NON alle ASL e altri Organi di vigilanza (Art. 13 D.Lgs. 81/08).

Chiediamo la modifica dell’art. 7 del ddl 3209-bis, con:

Emendamento 1: invio delle denuncia infortuni in copia anche alle ASL e agli altri Organi di vigilanza di cui all’art. 13 del D.Lgs. 81/2008 e smi.

Firma l’APPELLO” CIIP “MI IMPEGNO per la PREVENZIONE” (vedi link)

(Rino Pavanello)

Precedente

Prossimo