Le Segreterie Regionali di CGIL, CISL e UIL Lombardia hanno diffuso una check list rivolta alle aziende per verificare l’attuazione delle procedure precauzionali e di contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 negli ambienti di lavoro.
Le Segreterie Regionali di CGIL, CISL e UIL Lombardia hanno trasmesso alle proprie strutture territoriali e di categoria una check list di controllo sull’applicazione del Protocollo nazionale per la prevenzione del contagio da COVID-19.
La check list, sebbene a carattere indicativo e non esaustivo, è uno strumento utile alla verifica del rispetto degli adempimenti previsti dal Protocollo condiviso e per evidenziare le misure possibili e necessarie da attuare.
La premessa del Protocollo nazionale è l’attivazione di momenti di confronto interni alle aziende e in tutti i luoghi di lavoro, anche mediante la costituzione di un comitato con la partecipazione degli Rsu, Rsa, Rls per stabilire protocolli applicativi e garantire che sussistano le condizioni di sicurezza per lavoratrici e lavoratori.
Fonte: CGIL Lombardia
Approfondimenti