CGIL pubblica l’instant book “COVID-19 e diritti dei lavoratori”

Pubblicato da CGIL il primo instant book della Consulta giuridica dal titolo “Covid-19 e diritti dei lavoratori” frutto del lavoro collettivo di esperti in materie lavoristiche orientati pro-labour. Il testo aiuta a orientarsi nella comprensione dell’intricata rete di provvedimenti normativi adottati dal Governo e dalle altre Istituzioni in questa fase emergenziale.

CGIL pubblica il primo instant book della Consulta giuridica dedicato a “Covid-19 e diritti dei lavoratori” frutto del lavoro collettivo di esperti in materie lavoristiche orientati pro-labour e coordinati da Olivia Bonardi, Umberto Carabelli, Madia D’Onghia e Lorenzo Zoppoli.

La pubblicazione ha come principale obiettivo quello di fornire, in tutte le sue articolazioni, una lettura utile a orientarsi nella comprensione dell’intricatissima rete di provvedimenti normativi adottati dal Governo e dalle altre Istituzioni in questa fase emergenziale.

L’impostazione dei contributi contenuti nell’instant book è quella di offrire, accanto alla necessaria e doverosa spiegazione delle novità introdotte, una strumentazione critica per comprendere la portata più profonda dei cambiamenti e i riflessi sul sistema generale delle fonti di produzione normativa. In tal senso, i saggi qui raccolti potranno risultare di sicuro interesse per l’intero mondo dei giuristi del lavoro.

Fonte: CGIL

Approfondimenti

Precedente

Prossimo