Civ INAIL, Lotito: Ricerca, sanità, incentivi e immobili sono le linee guida 2012/2014

Il presidente del Consiglio di indirizzo e di vigilanza, Franco Lotito, illustra le strategie di sviluppo dell’Istituto definite nell’ambito della nuova Relazione programmatica. Parte significativa del documento è legata al processo di integrazione con l’ex Ispesl e l’ex Ipsema (15 giugno 2011)

Il presidente del Consiglio di indirizzo e di vigilanza, Franco Lotito, illustra le strategie di sviluppo dell’Istituto definite nell’ambito della nuova Relazione programmatica. Parte significativa del documento è legata al processo di integrazione con l’ex Ispesl e l’ex Ipsema. (ROMA, 15 giugno 2011)

Ricerca, politiche sanitarie, incentivi alle imprese e valorizzazione del patrimonio immobiliare: sono questi i “punti cardinali” della Relazione programmatica 2012/2014 realizzata dal Consiglio di indirizzo e vigilanza INAIL, il documento di programmazione che definisce in modo organico e coordinato gli indirizzi e gli obiettivi strategici dell’Istituto. Questa nuova “edizione” conferma – dal punto di vista metodologico – la struttura ‘a schede’ sperimentata lo scorso anno: un impianto dove le linee d’indirizzo sono organizzate per missioni e programmi e, in relazione a ciascuno, vengono contestualizzate le finalità operative da concretizzare e le corrispondenti necessità finanziarie. “Un’impostazione che si è rivelata una buona scelta nella sua capacità di predisporre un documento di grande leggibilità e dalla fruizione immediata”, valuta il presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza INAIL, Franco Lotito. “Un valore aggiunto, in termine di chiarezza e trasparenza, che mi pare indiscutibile”.

INCENTIVI. Per LOTITO: Quest’anno sono previsti investimenti per un ammontare pari a 180 milioni, che verranno assegnanti il prossimo autunno mediante l’emanazione di un apposito bando. In vista della sua predisposizione, il Consiglio di indirizzo e vigilanza, con il varo della Relazione Programmatica, ha provveduto alla definizione delle linee di carattere generale sulle quali procedere per la definizione dei contenuti. Anche questo è un ambito che sarà oggetto di una delibera di indirizzo dettagliata che verrà emanata, insieme a quella sulle politiche sanitarie, entro luglio“.

(LP)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo