Comunicazioni obbligatorie telematiche dovute dai datori di lavoro: in G.U. il D.M. 30 ottobre 2007

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 299 del 27 dicembre 2007 un decreto avente ad oggetto le comunicazioni obbligatorie telematiche dovute dai datori di lavoro pubblici e privati ai servizi competenti.

Il decreto consta di nove articoli.
Esso definisce gli standard e le regole per la trasmissione informatica delle comunicazioni dovute dai datori di lavoro pubblici e privati ai servizi competenti, al fine di assicurare l’unitarieta’ e l’omogeneita’ del Sistema Informativo Lavoro su tutto il territorio nazionale.

Ai sensi dell’articolo 2 i servizi competenti devono rendere disponibili i servizi informatici necessari per consentire la trasmissione informatica dei moduli, assicurando gli standard tecnici minimi stabiliti nel presente decreto.
Le disposizioni del decreto si applicano alle comunicazioni di cui all’art. 1, commi da 1180 a 1185, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 – legge Finanziaria 2007.

AG

Approfondimenti

Precedente

Prossimo