Convegno “Lavoro, sicurezza, prevenzione: le proposte della Cgil” – Roma, 15 ottobre 2019

Nell’ambito della VI edizione delle “Giornate del Lavoro”, la Cgil organizza un convegno su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il convegno “Lavoro, sicurezza, prevenzione: le proposte della Cgil” si svolgerà a Roma nella giornata di martedì 15 ottobre 2019, dalle 9.30 alle 14:00, presso la Cgil nazionale in Corso d’Italia 25, sala G. Di Vittorio.

La VI edizione delle Giornate del Lavoro “Il cambiamento è”, dopo le iniziative di Bologna, Roma e Lecce, si concluderà martedì 15 ottobre con il convegno “Lavoro, sicurezza, prevenzione: le proposte della Cgil”. Appuntamento a Roma presso la Cgil nazionale in Corso d’Italia 25, sala G. Di Vittorio a partire dalle ore 9.30.

Ad introdurre i lavori sarà la segretaria confederale della Cgil Rossana Dettori. Interverranno i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza delle categorie Filt, Fillea, Fp, NIdiL, Flai, Fiom, Filctem; un medico competente aziendale; Maurizio De Carli Responsabile Dpt Relazioni sindacali Cna, Cristina Grieco coordinatrice della commissione Lavoro e Istruzione della Conferenza delle Regioni; Giuseppe Lucibello direttore generale Inail; Fabio Pontrandolfi Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano Confindustria; On. Roberto Speranza Ministro della Salute e la Sen. Nunzia Catalfo Ministra del Lavoro e delle Politiche sociali.
Le conclusioni saranno affidate al segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

Fonte: CGIL

Approfondimenti

Precedente

Prossimo