Corso “Diritto della sicurezza del lavoro” presso l’Università degli Studi di Milano

La finalità didattica del corso universitario “Diritto della sicurezza del lavoro” è quella di offrire agli studenti una competenza giuridica specifica nel campo del Diritto del Lavoro per rispondere alla crescente domanda di giuristi specializzati in sicurezza del lavoro.

Il 12 marzo prenderà avvio il corso di “Diritto della sicurezza del lavoro” presso l’Università degli Studi Milano.

DIRITTO DELLA SICUREZZA DEL LAVORO
Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto
Prof. Bruno Giordano, magistrato presso la Corte di Cassazione

Questo insegnamento si fonda sulla collaborazione tra Università e INAIL.
Come più volte sottolineato anche dalla Presidenza della Repubblica, gli infortuni e le malattie professionali costituiscono una piaga non degna di un Paese civile.
Prevenzione e cultura della sicurezza sono parte della legalità del lavoro e dell’economia, ad iniziare dalla formazione dei nuovi giuristi. L’esigenza di figure professionali con specifica competenza nel Diritto della Sicurezza è sempre più sentita tra giuristi, avvocati e magistrati, nel mondo dell’impresa, nel lavoro pubblico e privato.
La materia è complessa e interdisciplinare, abbracciando aspetti sostanziali, processuali e sanzionatori, pubblicistici e privatistici, con risvolti microeconomici e macroeconomici, tecnici, scientifici e organizzativi.
La finalità didattica è di offrire agli studenti una competenza giuridica specifica nel campo del Diritto del Lavoro per rispondere alla crescente domanda di giuristi specializzati in sicurezza del lavoro.

Si allega scheda di presentazione del corso e relativo calendario a.a. 2017-2018.

Per qualsiasi altra ulteriore informazione contattare il seguente indirizzo di posta elettronica: staff.sicurezza.lavoro@gmail.com.

Precedente

Prossimo