Costituita la Consulta nazionale per l’integrazione in ambiente di lavoro delle persone con disabilità

Con decreto del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione del 6 febbraio 2018, registrato alla Corte dei conti il 9 marzo 2018, è stata costituita, presso il Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, la Consulta nazionale per l’integrazione in ambiente di lavoro delle persone con disabilità, in attuazione dell’art. 10 del decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 75.

Con decreto del 6 febbraio 2018 la Ministra Madia ha costituito, presso il Dipartimento della funzione pubblica, la Consulta nazionale per l’integrazione in ambiente di lavoro delle persone con disabilità, dando così attuazione all’articolo 10 del decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 75.

I dodici componenti, designati in rappresentanza dei Dipartimenti della funzione pubblica e delle pari opportunità, dei Ministeri del lavoro e delle politiche sociali e della salute, dell’INAIL, dell’ANPAL, dell’ANCI, delle Regioni, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria, hanno in particolare e tra l’altro il compito di verificare la corretta applicazione delle norme in materia di inserimento lavorativo delle persone con disabilità, elaborando e proponendo piani, programmi e linee di indirizzo per l’aumento del livello occupazionale e per la valorizzazione dei lavoratori con disabilità.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo