Il D.Lgs. 152/06 è entrato in vigore il 29/04/2006 e assume grande rilevanza, anche se è destinato ad un futuro incerto e a una “vita” travagliata per l’opposizione delle Regioni e della nuova maggioranza (vedi link “ulteriori informazioni” pubblicato a lato).
Ciò nonostate il Ministro Matteoli, ministro di un Governo dimissionario, ha approvato ben 18 decreti. Ne chiederemo l’abrogazione al nuovo Governo Pubblichiamo l’elenco dei 18 decreti nel link a fianco.
I Decreti sono pubblicati (v. Elenco e Testi nei link a fianco):
–> 4 sulla GU n. 107 del 10 maggio
–> 7 sulla G.U. n. 108 del 11 maggio 2006
(v. link a fianco)
Informiamo, inoltre, che la ns. “Rivista Ambiente e Lavoro” di maggio 2006 (già spedita agli abbonati) ha pubblicato un inserto dedicato al D.Lgs. 152/06, compresive di un sinottico dei decreti previsti dal D.Lgs. 152/06. L’inserto è riservato agli abbonati, mentre rendiamo disponibile a tutti i lettori il sinottico (v. link riportato a fianco).
Inoltre, Vi informiamo che ItaliaOggi ha pubblicato una speciale “Guida giuridico normativa”, in collaborazione con la ns. Associazione Ambiente e Lavoro.
Questa pubblicazione di ItaliaOggi contiene il testo dell’articolato e 80 pagine di commenti a cura di Rino Pavanello (presentazione), Achille Maccapani (le novità), Antonio Ciccia (Vas, Via, Ippc e risarcimento del danno), Massimo Medugno e Nicoletta Iacpucci (Rifiuti), Gianfranco Di Rago (bonifica siti), Barbara Cassaniti (aria-emissioni), Oscar Del Barba (Acque).
Lo speciale di ItaliaOggi rimarrà in edicola per l’intero mese di maggio 2006: tutti possono acquistarlo al costo di SOLI 5 EURO (oltre al quotidiano ItaliaOggi). La G.U. che ha pubblicato il D.Lgs. costa 27 Euro (compresi gli Allegati).
(RMP)