D.Lgs. 231: anche Moratti sarà sentito per la tragedia alla Saras. Indagati per omicidio colposo 4 dirigenti

Il 26 giugno 2009 tre operai avevano perso la vita in una cisterna mentre erano impegnati nella manutenzione dell’impianto di desolforazione. I PM hanno trasmesso gli atti all’ufficio del Gip. Indagati per omicidio colposo quattro dirigenti Ai sensi della legge sulla responsabilità amministrativa, dovrà presentarsi in aula anche il legale rappresentate della Saras, Gian Marco Moratti

Sul D.Lgs. 231/2001 pubblichiamo un importante contributo dell’Avv. Rolando Dubini (vedi link)

Tragedia alla Saras: la Procura di Cagliari ha chiesto il rinvio a giudizio per alcuni degli indagati per la morte dei tre operai avvenuta il 26 maggio 2009 in una cisterna dello stabilimento Saras di Sarroch.

Indagati per omicidio colposo quattro dirigenti Ai sensi della legge sulla responsabilità amministrativa, dovrà presentarsi in aula anche il legale rappresentate della Saras, Gian Marco Moratti

Ai sensi della legge sulla responsabilità amministrativa (D.Lgs. 231/2001), una volta fissata la data dell’udienza preliminare, dovrà presentarsi in aula anche il legale rappresentate della Saras, Gian Marco Moratti.

L’incidente si era verificato mentre gli uomini stavano eseguendo la manutenzione dell’impianto di desolforazione.

———————

Sul D.Lgs. 231 e art. 30 del D.Lgs. 81/2008 sono promosse le seguenti iniziative:

– CONVEGNO Convegno del 25 novembre (POSTI ESAURITI)

– CORSO di Formazione il 15 novembre a Milano

———————

Leggi in contributo dell’Avv. Rolando Dubini che riporta anche l’articolo pubblicato su “Il Fatto Quotidiano” (v. link a fianco)

(Red)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo