Damiano e Montagnino: in Finanziaria ulteriori 50 milioni per la sicurezza sul lavoro

Si aggiungno ai 40 milioni e 400 mila euro previsti dalla Legge 123/2007. I 50 milioni di euro aggiuntivi – affermano Damiano e Montagnino – sono finalizzati ai progetti formativi nelle PMI e alla promozione della cultura della salute e della sicurezza sul lavoro all’interno dell’attività scolastica ed universitaria e nei percorsi di formazione.

Il disegno di legge Finanziaria per il 2008 prevede all’art. 67 lo stanziamento di 50 milioni di euro annui destinati all’attuazione della delega relativa alla legge in materia di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.

Secondo il Ministro del lavoro Cesare Damiano e il Sottosegretario Antonio Montagnino – “Lo stanziamento rappresenta un risultato fortemente positivo che conferma l’impegno prioritario del Governo per la tutela della vita, della salute e dell’integrità fisica dei lavoratori”.

La legge 123 prevede già 40 milioni e 400 mila euro destinati agli incentivi alle imprese che effettuano la formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, all’assunzione di ulteriori 300 ispettori e ai progetti sperimentali in ambito scolastico.

I 50 milioni di euro aggiuntivi – concludono Damiano e Montagnino – sono finalizzati ai progetti formativi nelle piccole, medie e micro imprese e alla promozione della cultura della salute e della sicurezza sul lavoro all’interno dell’attività scolastica ed universitaria e nei percorsi di formazione, per l’entità del finanziamento e per la destinazione, consentono di realizzare gli obiettivi responsabilmente definiti dal Governo nella delega approvata dal Parlamento.

(RMP)

Precedente

Prossimo