Denuncia di infortunio sul lavoro per via telematica

Con la nota 12-12-2006 l’INAIL – riportata nel link – comunica che attraverso il Portale www.impresa.gov.it i datori di lavoro e i consulenti abilitati potranno inoltrare le denunce di infortunio per via telematica.

La nota dell’INAIL del 12-12-2006 avente per oggetto “Integrazione nel “Portale Imprese” dei servizi connessi alla trasmissione della Denuncia di infortunio per via telematica. Convenzione INAIL, CNIPA, Ministero dell’interno-Polizia di Stato- e Ministero della giustizia”, premette che in data 15 maggio 2006 è stata siglata la convenzione tra INAIL e le istituzioni sopra indicate, concernente il progetto per l’integrazione sul Portale Imprese dei servizi connessi all’invio tramite Internet della denuncia di infortunio. Tale progetto prevede che attraverso il Portale www.impresa.gov.it gli utenti interessati (datori di lavoro e consulenti abilitati) potranno inoltrare le denunce di infortunio, per via telematica con un’unica transazione e , contestualmente, all’INAIL, ed all’Ufficio di Pubblica Sicurezza competente per territorio.
Inoltre, sempre il predetto Portale la Pubblica Sicurezza potrà attivare il flusso di comunicazione verso la Procura di riferimento.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo