Devolvi il 5 per mille ad Ambiente e Lavoro Internazionale Onlus – Codice fiscale 02747530968: non ti costa nulla e favorirai la Prevenzione

L’Associazione Ambiente e Lavoro Internazionale ONLUS, Codice fiscale n. 02747530968, è una ONLUS riconosciuta ai fini del 5 per mille. Anche quest’anno ogni contribuente può destinare il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi a una ONLUS o altro soggetto autorizzato. Non è una tassa aggiuntiva, né un sostituto dell’8 x 1000, ma un modo di scegliere a chi destinare parte delle imposte.

L’Associazione Ambiente e Lavoro Internazionale ONLUS, Codice fiscale n. 02747530968, è una ONLUS riconosciuta ai fini del 5 per mille .
Anche quest’anno ogni contribuente può destinare il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi a una ONLUS o altro soggetto autorizzato. Non è una tassa aggiuntiva, né un sostituto dell’8 x 1000, ma un modo di scegliere a chi destinare parte delle imposte.

Sostieni le iniziative dell’Associazione Ambiente e Lavoro Internazionale Onlus, che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della natura, dell’ambiente e di tutte le condizioni di vita e di lavoro, della salute e dei diritti civili e sociali.

Ricordati si scrivere il numero di Codice fiscale 02747530968 dell’Associazione Ambiente e Lavoro Internazionale ONLUS.

CHE COS’E’ IL 5 X 1000

E’ una un’opportunita’ contenuta nella Finanziaria che consente a tutti i contribuenti di devolvere parte delle tasse per sostenere le iniziative promosse dalle Associazioni/Enti Onlus o non profit.
Non è una tassa aggiuntiva, né un sostituto dell’ 8 x 1000, ma un modo di scegliere a chi destinare parte delle imposte.

Cosa dovra’ fare il contribuente:
Se vorra’ donare il suo 5 per mille, nel prossimo modello della dichiarazione dei redditi, il contribuente dovra’:
– firmare sotto il riquadro non profit
segnare il Codice fiscale n. 02747530968
che è il codice fiscale dell’Associazione Ambiente e Lavoro Internazionale ONLUS.

Il meccanismo del 5 per mille ricorda l’8 per mille che viene versato per finanziare le opere assistenziali dello Stato o delle Chiese ma ha una differenza sostanziale: il contribuente decide anche qui volontariamente se dare e a chi dare il suo contributo ma, nel caso in cui non desse il suo assenso, il 5 per mille resta allo Stato mentre, per l’8 per mille, la quota viene indipendentemente versata e ripartita.

(RPav)

Precedente

Prossimo