Disabilità: aperta consultazione online su specifiche tecniche delle postazioni di lavoro

Le specifiche tecniche intendono fornire indicazioni e linee di indirizzo ai datori di lavoro, pubblici e privati, finalizzate ad agevolare l’identificazione della strumentazione e delle tecnologie assistive più idonee per lo svolgimento dei compiti a cui il dipendente con disabilità è assegnato.

L’Agenzia per l’Italia Digitale ha l’obbligo di emanare le Specifiche tecniche sull’hardware, il software e le tecnologie assistive delle postazioni di lavoro a disposizione del dipendente con disabilità (PDF), in base a quanto previsto dall’articolo 4, comma 4, della legge 9 gennaio 2004, n. 4.

Le specifiche tecniche intendono fornire indicazioni e linee di indirizzo ai datori di lavoro, pubblici e privati, finalizzate ad agevolare l’identificazione della strumentazione e delle tecnologie assistive più idonee per lo svolgimento dei compiti a cui il dipendente con disabilità è assegnato.

Il documento sulle specifiche è stato condiviso con i principali attori (amministrazioni, enti, associazioni) impegnati sul tema dell’accessibilità e viene ora posto in consultazione pubblica al fine di recepire ulteriori osservazioni e commenti.

I commenti su tutto il documento delle Specifiche tecniche possono anche essere inviati tramite la casella di posta accessibilita@agid.gov.it.

La consultazione avrà termine il 4 settembre 2015.
Il documento, nella versione successiva alla fase di consultazione, sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo