Disponibili gli atti del seminario “Plastic New Deal. Idee e proposte per la riduzione della plastica monouso nel packaging industriale” svolto nell’ambito di Ambiente Lavoro 2022

Sono disponibili gli atti del seminario “Plastic New Deal. Idee e proposte per la riduzione della plastica monouso nel packaging industriale” che si è svolto nella giornata del 24 novembre 2022 nell’ambito della manifestazione fieristica Ambiente Lavoro di Bologna.

 

SEMINARIO Ambiente Lavoro 2022
Plastic New Deal. Idee e proposte per la riduzione della plastica monouso nel packaging industriale
Bologna, 24 novembre 2022

Sostenibilità ambientale delle imprese, economia circolare, decarbonizzazione sono parte importante dei processi di transizione ecologica che il nostro Paese è chiamato a promuovere. Dentro questo scenario assume un particolare significato l’impegno di tutti i protagonisti privati e pubblici nella riduzione della plastica monouso sia nei processi produttivi che nei consumi. La plastica monouso infatti rappresenta, ancora oggi, un enorme problema ambientale, per questo servono interventi che riducano l’utilizzo della plastica nel packaging industriale e valorizzino le esperienze più innovative praticate nel nostro Paese. Il seminario si propone di offrire un quadro dei possibili interventi a sostegno di politiche industriali volte a ridurre l’uso della plastica nel packaging industriale attraverso il contributo di esperti, aziende, ricercatori e responsabili di consorzi e aziende di smaltimento.

Fonte: Associazione Ambiente e Lavoro

Vai agli atti del seminario…

Vai alla locandina…

Precedente

Prossimo