Disponibili i materiali del convegno “Dalla piattaforma per lo sviluppo sostenibile al lavoro sostenibile” di Milano

Pubblicate le relazioni degli interventi del convegno “Dalla piattaforma per lo sviluppo sostenibile al lavoro sostenibile”, organizzato da CGIL Lombardia e Associazione Ambiente e Lavoro, tenutosi il 14 novembre 2019 a Milano.

Dalla piattaforma per lo sviluppo sostenibile al lavoro sostenibile
Milano, 14 novembre 2019

Il tema dello sviluppo sostenibile è di grande attualità ma è oggetto di approfondimento tecnico scientifico, dibattito e confronto, da lunga data.
Questo seminario si propone due obiettivi. Vorremmo approfondire lo stato di avanzamento delle ricerche in questo settore e delle tecnologie ad oggi disponibili, con il contributo di esperti del settore, ma vorremmo anche presentare al mondo istituzionale e imprenditoriale la nostra piattaforma, ora nella fase di elaborazione unitaria fra le OOSS, per un confronto sulla stessa e un primo reciproco scambio di opinioni, anche in relazione a ciò che i vari soggetti, stanno attuando come linee di indirizzo nel loro luogo di rappresentanza e secondo la loro prospettiva.
Questo convegno può essere propedeutico alla elaborazione di piattaforma contrattuali e piani di sviluppo territoriale, a partire da Regione Lombardia, sempre con il coinvolgimento di tutti gli attori.

Introduzione a cura di CGIL Lombardia

Intervengono
Wolfango Pirelli – Associazione Ambiente e Lavoro
Daniela Palma – ricercatrice ENEA
Carlo Brondi – ricercatore CNR Milano
Marco Frey – docente Scuola Superiore di Pisa e presidente Global Compact Italia
Marzio Marzorati – Vicepresidente Legambiente Lombardia
Matteo Dell’Acqua – Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia
Mario Nova – Direttore Generale Assessorato Ambiente e Clima Regione Lombardia

Conclusioni
Gianna Fracassi – Segreteria CGIL Nazionale

Precedente

Prossimo